Art. 4 - Territorio, Sede, Stemma, Gonfalone. Statuto Comunale di Coassolo Torinese (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini coassolesi
Statuto Comune di Coassolo Torinese
Titolo I - Principi Generali
Art. 4 - Territorio, Sede, Stemma, Gonfalone
1. Il Comune di Coassolo Torinese ha una estensione di kmq 28 e comprende il territorio delimitato con il piano topografico, approvato dall'istituto di statistica ai sensi dell'ari 9 della legge 24 dicembre 1954 n. 1228. È costituito dal centro abitato del capoluogo dove è posta la sede del Comune, nonché dalle frazioni S. Pietro, Castiglione, Vietti, da tutte le altre borgate, agglomerati e case sparse.
2. Le adunanze degli organi elettivi collegiali si tengono nella sede comunale. In casi del tutto eccezionali e per particolari esigenze le adunanze possono tenersi anche in luoghi diversi dalla propria sede.
3. Il Comune negli atti e nel sigillo si identifica con il nome di Coassolo Torinese, con lo stemma concesso con D.P.R. 3393 del 14 novembre 1977. Nelle cerimonie e nelle altre pubbliche ricorrenze, accompagnato dal Sindaco o da chi ne fa le veci, si può esibire il gonfalone comunale nella foggia autorizzata con D.P.R. 3393 del 14 novembre 1977. L'uso e la riproduzione di tali simboli per fini non istituzionali, sono di norma vietati. Le eccezioni sono disciplinate dalla Giunta comunale.