Art. 8 - Competenze del Consiglio Comunale - Funzionamento. Statuto Comunale di Frossasco (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini frossaschesi
Statuto Comune di Frossasco
Titolo II - Organi Istituzionali del Comune (Consiglio - Giunta - Sindaco) Capo I - Consiglio Comunale
Art. 8 - Competenze del Consiglio Comunale - Funzionamento
1. Fermo restando il rispetto delle procedure previste dalla legge per il rinnovo del Consiglio comunale e per la elezione del Sindaco e della Giunta, apposito regolamento interno disciplinerà la convocazione ed il funzionamento del Consiglio.
2. Il regolamento interno di cui al precedente 1° comma dovrà in ogni caso disciplinare: a) la costituzione dei gruppi consiliari; b) la convocazione del Consiglio comunale; c) la disciplina delle sedute e la verbalizzazione; d) la presentazione di interrogazioni, interpellanze e mozioni; e) l'organizzazione dei lavori del Consiglio.
3. In pendenza dell'approvazione dei regolamento di cui al precedente 2° comma, nonché in casi di contestazione, si intendono costituiti tanti gruppi quante sono le liste rappresentate in Consiglio e capogruppo di ciascuna lista il Consigliere che ha riportato il maggiore numero di suffragi.