Art. 55 - Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e di Servizi. Statuto Comunale di La Spezia (Provincia di La Spezia - Liguria). La carta fondamentale dei cittadini spezzini
Statuto Comune di La Spezia
Capo V - Organizzazione del Comune - Principi Generali
Art. 55 - Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e di Servizi
1. La Giunta comunale approva, in conformitą alle linee generali contenute nel presente Statuto, il Regolamento relativo alla disciplina dell'ordinamento generale degli uffici e dei servizi.
2. Tale Regolamento si ispira a criteri di autonomia, di funzionalitą e di economicitą di gestione, e secondo principi di professionalitą e di responsabilitą.
3. Esso tiene conto inoltre di quanto demandato alla contrattazione collettiva nazionale nell'ambito delle previsioni del Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali e della normativa esistente in materia.
4. In particolare, il Regolamento i disciplina la struttura dell'ente, l'organizzazione degli uffici e del personale, l'attribuzione degli incarichi dirigenziali e di direzione e le relative verifiche.