Art. 80 - Conferenza dei Dirigenti. Statuto Comunale di Mantova (Provincia di Mantova - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini mantovani
Statuto Comune di Mantova
Titolo VI - Uffici e Personale
Art. 80 - Conferenza dei Dirigenti
1. La Conferenza dei dirigenti è presieduta dal Segretario Generale. Oltre a quanto previsto dall'art.74 è compito della stessa studiare e proporre le semplificazioni procedurali nonché le innovazioni tecnologiche e gestionali ritenute necessarie per la costante evoluzione dell'organizzazione dell'ente. Verifica inoltre le linee di indirizzo per l'attuazione della gestione organizzativa del personale e le modalità di valutazione del rendimento dei dipendenti, nonché le procedure per le sanzioni disciplinari. Oltre quanto previsto dall'art. 74 si riunisce su iniziativa del Segretario Generale ogni qualvolta lo ritenga necessario nonché su richiesta avanzata dai componenti, che contenga i problemi da trattare.
2. Per coordinare l'attuazione dei programmi, progetti ed iniziative che richiedono l'intervento di più aree funzionali, il Segretario Generale convoca una Conferenza dei dirigenti e con i capi servizio interessati, nella quale vengono promossi i provvedimenti per attuare, nel più breve tempo, le deliberazioni adottate dagli organi collegiali del Comune.
3. La Conferenza dei dirigenti provvede alla raccolta ed all'aggiornamento delle disposizioni per la formulazione degli atti, delle pratiche e del loro iter.
4. I verbali delle riunioni sono trasmessi dal Segretario Generale al Sindaco.