Art. 6 - Organizzazione. Statuto Comunale di Perugia (Provincia di Perugia - Umbria). La carta fondamentale dei cittadini perugini
Statuto Comune di Perugia
Capo I - Disposizioni Fondamentali
Art. 6 - Organizzazione
1. Il Comune, nell'esercizio della propria autonomia organizzativa, rispetta la distinzione tra l'attivitą di governo e di indirizzo politico - amministrativo e di controllo, spettante agli organi rappresentativi, e l'attivitą di gestione tecnico -amministrativa, di competenza dell'apparato amministrativo; individua regole generali che consentano un'obiettiva e trasparente gestione amministrativa da parte degli uffici comunali.
2. Il Comune disciplina l'ordinamento dei propri uffici e del personale secondo criteri di trasparenza, efficienza, economicitą e responsabilitą, avvalendosi di norma del personale dell'ente e, ove necessario, di eventuali competenze esterne, nei modi stabiliti dalla legge, dallo Statuto, dal regolamento e nel rispetto delle norme contrattuali.