Art. 65 - Organizzazione degli Uffici e del Personale. Statuto Comunale di Francolise (Provincia di Caserta - Campania). La carta fondamentale dei cittadini francolisani
Statuto Comune di Francolise
Titolo VIII - Uffici e Personale - Segretario Comunale Capo I - Uffici
Art. 65 - Organizzazione degli Uffici e del Personale
1. Il Comune disciplina, con appositi atti la dotazione organica del personale e, in conformitą alle norme del presente Statuto, l'organizzazione degli uffici e dei servizi sulla base della distinzione tra funzione politica di controllo attribuita al Consiglio comunale, al Sindaco e alla Giunta e funzione di gestione amministrativa attribuita al Direttore generale, ove nominato, e ai Responsabili degli uffici e dei servizi.
2. Gli uffici sono organizzati secondo i principi di autonomia, trasparenza ed efficienza e criteri di funzionalitą, economicitą di gestione e flessibilitą della struttura.
3. I servizi e gli uffici operano sulla base dell'individuazione delle esigenze dei cittadini, adeguandovi costantemente la propria azione amministrativa e i servizi offerti e verificandone la rispondenza ai bisogni e l'economicitą.
4. Gli orari dei servizi aperti al pubblico vengono fissati per il miglior soddisfacimento delle esigenze dei cittadini.