Art. 68 - Direttore Generale. Statuto Comunale di Francolise (Provincia di Caserta - Campania). La carta fondamentale dei cittadini francolisani
Statuto Comune di Francolise
Titolo VIII - Uffici e Personale - Segretario Comunale Capo II - Personale Direttivo
Art. 68 - Direttore Generale
1. Nell'ipotesi in cui la normativa vigente lo consenta, può essere nominato un direttore generale con contratto a tempo determinato, secondo i criteri stabiliti dall'apposito regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi. Può essere, altresì, nominato dopo aver stipulato apposita convenzione, secondo i criteri e le modalità in essa previsti, tra comuni le cui popolazioni assommate raggiungano il numero di abitanti stabilito per legge.
2. In tal caso il direttore generale deve provvedere anche alla gestione coordinata o unitaria del servizi tra i comuni interessati.
3. Quando non risultino stipulate le convenzioni previste dal comma 1 e in ogni altro caso in cui il direttore generale non sia stato nominato, le relative funzioni possono essere conferite dal Sindaco al Segretario comunale a cui viene corrisposta una indennità di direzione determinata dal sindaco con il provvedimento di conferimento dell'incarico.