Art. 37 - Proposte. Statuto Comunale di Sorrento (Provincia di Napoli - Campania). La carta fondamentale dei cittadini sorrentini
Statuto Comune di Sorrento
Titolo III - Partecipazione Popolare e Decentramento Capo I - Istituti della Partecipazione
Art. 37 - Proposte
1. I soggetti di cui all'art.35 singolarmente o in forma collettiva, nonché le associazioni e le consulte possono presentare al C.C. proposte di competenza dello stesso redatte in forma articolata o schema di delibera.
2. Le proposte devono recare non meno di 300 sottoscrizioni.
3. Il Regolamento individuerà: - le materie per le quali è consentito l'esercizio di tali proposte; - le modalità di presentazione; - la collaborazione degli uffici nella elaborazione delle proposte che dovranno comunque essere sottoposte all'istruttoria di cui al Decreto legislativo n. 267/2000 e riportare i preventivi pareri previsti dall'art.49 del Decreto Legislativo n. 267/2000. - l'esame da parte della Commissione della partecipazione popolare sull'ammissibilità delle proposte; - la procedura, con i relativi termini, per la sottoposizione della proposta all'esame definitivo; - la pubblicità concernente sia la proposizione della proposta sia dell'esito, con la motivazione in caso di mancato o parziale accoglimento.