Art. 9 - Forme di Garanzie delle Minoranze. Statuto Comunale di Torre del Greco (Provincia di Napoli - Campania). La carta fondamentale dei cittadini torresi
Statuto Comune di Torre del Greco
Titolo 2 - Organi del Comune Capo 1 - Funzioni
Art. 9 - Forme di Garanzie delle Minoranze
1. E' attribuita alle opposizioni la presidenza della commissione consiliare di indagine, della Commissione consiliare alla trasparenza e di quelle altre che il consiglio comunale ritenga di istituire con funzione di controllo e di garanzia.
2. Il regolamento sul funzionamento del Consiglio determina la procedura di nomina del Presidente, alla quale partecipano soltanto i consiglieri della minoranza.
3. Il Presidente eletto deve appartenere ad uno dei gruppi di minoranza formalmente costituiti ed entra nel computo della rappresentanza proporzionale del suo gruppo in commissione.