Articolo 31 - Direttore Generale. Statuto Comunale di Massa di Somma (Provincia di Napoli - Campania). La carta fondamentale dei cittadini massesi
Statuto Comune di Massa di Somma
Parte Prima - Ordinamento Strutturale Titolo II - Organi Burocratici ed Uffici Capo I - Segretario Comunale e Direttore Generale
Articolo 31 - Direttore Generale
1. Avendo questo Comune una popolazione inferiore a 15.000 abitanti è consentito procedere alla nomina di un Direttore Generale previa stipula di convenzione con altri Comuni le cui popolazioni assommate raggiungano almeno 15.000 abitanti. In tal caso il Direttore Generale dovrà provvedere alla gestione dei servizi dei Comuni convenzionati.
2. Al Direttore Generale compete la predisposizione del Piano dettagliato degli obiettivi previsti dalla lettera a), comma II°, dell'art. 197 del D. Lgs. 267/00, nonché proposta di Piano esecutivo di gestione di cui all'art. 169 del predetto D.Lgs. Al Direttore Generale rispondono, nell'esercizio delle funzioni loro assegnate, i responsabili degli uffici e servizi, ad eccezione del Segretario Comunale. Quando non risultano stipulate convenzioni con altri Comuni ed in ogni casi in cui non sia stato nominato il Direttore Generale, le relative funzioni possono essere conferite dal Sindaco al Segretario Comunale con modalità da prevedersi nel regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nonché nel rispetto delle disposizioni del CCNL della categoria.