Art. 49 - Tesoreria. Statuto Comunale di Massa di Somma (Provincia di Napoli - Campania). La carta fondamentale dei cittadini massesi
Statuto Comune di Massa di Somma
Parte Prima - Ordinamento Strutturale Titolo II - Organi Burocratici ed Uffici Capo IV - Finanza e Contabilità
Art. 49 - Tesoreria
1. Il Comune ha un servizio di tesoreria che comprende: a) la riscossione di tutte le entrate di pertinenza comunale versate dai debitori in base ad ordini di incasso e liste di carico e dal concessionario del servizio di riscossione dei tributi; b) la riscossione di qualsiasi altra somma spettante di cui il tesoriere è tenuto a dare comunicazione all'Ente entro 10 (dieci) giorni; c) il pagamento delle spese ordinate mediante mandati di pagamento nei limiti degli stanzia menti di bilancio e dei fondi dì cassa disponibili; d) il pagamento anche in mancanza dei relativi mandati, delle rate di ammortamento di mutui, dei contributi previdenziali e di altre somme stabilite dalla legge;
2. I rapporti del Comune con il tesoriere sono regolati dalla legge, dal regolamento di contabilità nonché da apposita convenzione;