Art. 11 - Convocazione delle Adunanze. Statuto Comunale di Caltanissetta (Provincia di Caltanissetta - Sicilia). La carta fondamentale dei cittadini nisseni
Statuto Comune di Caltanissetta
Titolo 2 - Organi del Comune Sezione I - Il Consiglio Comunale
Art. 11 - Convocazione delle Adunanze
Il consiglio si riunisce in sessione ordinaria o urgente.
Il presidente fissa la data per le riunioni ordinarie o urgenti per determinazione propria o su richiesta del sindaco o di un quinto dei consiglieri comunali e cura la diramazione degli avvisi di convocazione.
Per tutto ciò che concerne termini, modalità di convocazione, iscrizione all'ordine del giorno, deposito delle proposte, si rinvia alle norme di legge e regolamentari vigenti. Tutti gli avvisi, comunicazioni, convocazioni, etc. sono diramati con qualsiasi mezzo, anche informatico, che ne consenta il controllo dei termini. Il responsabile dell'ufficio consiglio studia e propone tutti quegli interventi che consentono economia di spesa fatto salvo il principio della certezza. L'accettazione dei singoli consiglieri di nuove metodologie di comunicazione equivale ad accettazione giuridica della validità delle stesse. L'amministrazione, su proposta del responsabile dell'ufficio consiglio, può fornire in comodato d'uso ai signori consiglieri comunali mezzi e strumenti di lavoro.