Art. 73 - Riassetto Annuale dell'Organizzazione. Statuto Comunale di Catania (Provincia di Catania - Sicilia). La carta fondamentale dei cittadini catanesi
Statuto Comune di Catania
Titolo V - Degli Uffici e del Personale Capo I - Dell'Articolazione
Art. 73 - Riassetto Annuale dell'Organizzazione
73.1 La giunta presenta annualmente al consiglio, in allegato al bilancio di previsione, una relazione concernente lo stato dell'organizzazione e la situazione del personale, la valutazione dell'adeguatezza degli stessi in rapporto agli obiettivi, alle politiche ed alle attività del Comune, i risultati del controllo di gestione e le eventuali proposte di perfezionamento dei criteri e dei parametri per il controllo di gestione.
73.2 La relazione di cui al primo comma del presente articolo è redatta tenendo conto delle relazioni dei dirigenti responsabili delle diverse strutture amministrative.
73.3 Sulla base delle risultanze della relazione di cui al primo comma del presente articolo e dell'analisi organizzativa di cui al precedente art. 73, primo comma, la giunta adotta le misure organizzative necessarie e propone al consiglio le eventuali modifiche al regolamento di organizzazione. La giunta può altresì proporre in ogni tempo al consiglio modifiche al regolamento od altri provvedimenti organizzativi che abbiano carattere d'urgenza.
73.4 Il regolamento dell'organizzazione prevede forme di rotazione degli incarichi dirigenziali, salve le figure apicali atipiche, almeno una volta ogni tre anni e possibilità di mobilità interna del personale non dirigente.