Art. 63 - Gli Uffici Speciali. Statuto Comunale di Oristano (Provincia di Oristano - Sardegna). La carta fondamentale dei cittadini oristanesi
Statuto Comune di Oristano
Titolo Quarto - Uffici e Personale Capo Primo - Uffici
Art. 63 - Gli Uffici Speciali
1. Il regolamento di organizzazione istituisce e disciplina gli uffici speciali, determinando in particolare i rapporti tra questi e le restanti unità operative.
2. Uffici speciali possono essere istituiti in particolare per dotare l'Ente di unità organizzative con funzioni di carattere orizzontale, che riguardano più unità organizzative ricomprese nei settori diversi contemporaneamente, o che hanno compiti di studio e proposta, o che svolgono funzioni ausiliarie nei confronti di altre unità organizzative.
3. Un ufficio speciale è al servizio del difensore civico.
4. Un ufficio speciale denominato "gabinetto del Sindaco" dipende direttamente dal Sindaco e svolge tutte le attività strumentali necessarie per l'esercizio delle sue funzioni.
5. Un ufficio speciale denominato "Ufficio di coordinamento" è al servizio del Segretario e svolge tutte le attività strumentali necessarie per l'esercizio delle sue funzioni con particolare riferimento all'attività della Giunta e del Consiglio comunale.