Art. 2 - Pubblicità degli Atti. Statuto Comunale di Vibo Valentia (Provincia di Vibo Valentia - Calabria). La carta fondamentale dei cittadini vibonesi
Statuto Comune di Vibo Valentia
Titolo II - Accesso e Partecipazione dei Cittadini ai Procedimenti Amministrativi
Comunali
Art. 2 - Pubblicità degli Atti
1. Tutti gli atti dell'amministrazione comunale sono pubblici ed essi sono ostensibili ai cittadini.
2. L'amministrazione comunale porta a conoscenza dei soggetti interessati i provvedimenti che li riguardano o mediante affissione per quindici giorni consecutivi all'albo pretorio, nel caso di provvedimenti che riguardano una pluralità di cittadini, ovvero mediante notificazione individuale, nel caso di atti relativi ad uno o più soggetti fisici o giuridici precisamente determinati.
3. Nel caso di soggetti fisici non residenti nel territorio comunale o di soggetti giuridici aventi la sede fuori del territorio stesso, la notificazione dell'atto si dà per avvenuta dopo il quindicesimo giorno dalla pubblicazione dell'atto all'albo pretorio del comune.
4. In tale ultimo caso, l'amministrazione comunale se ha notizia di un recapito degli interessati, provvede comunque a comunicare agli stessi, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento spedita il primo giorno della pubblicazione all'albo pretorio, l'avvenuta pubblicazione stessa.