Comuni Italiani Zona climatica di Baranzate, coordinate geografiche, altitudine, gradi giorno di energia, periodo annuale esercizio impianti di riscaldamento e numero massimo giornaliero ore di accensione

Baranzate: Clima e Dati Geografici

Altitudine
altezza su livello del mare espressa in metri
Casa Comunale144
Minima147
Massima172
Escursione Altimetrica25
Zona Altimetricapianura
Coordinate
Latitudine45°31'37"00 N
Longitudine09°06'51"00 E
Gradi Decimali45,52694444; 9,11416666
Locator (WWL)JN45NM
Utilità
Sole e Luna: Alba e Tramonto
Misure
Superfice2,78 kmq
Classificazione Sismica-
Clima
Gradi Giorno
Zona Climatica (a)-
Accensione Impianti Termici
Confini di Baranzate
Comuni di prima corona (immediatamente confinanti): Novate Milanese, Bollate, Milano
Descrizione Confini
Il territorio presenta confini irregolari con i comuni di Novate, Milano e Bollate.

Partendo da sud est, e girando in senso orario, si osserva per lungo tratto il confine con il comune di Milano, fino a incontrare il Fontanile Triulza. Qui il confine prosegue lungo il Fontanile per circa 250 metri, separando quindi Baranzate da Bollate, sino al Torrente Guisa. Il confine segue il corso del Torrente Guisa verso est per circa 300 metri, fino ad incontrare il Torrente Nirone, che è risalito per 300 metri, raggiungendo quindi il Canale secondario del Villoresi. Da qui il confine è segnato dalla Strada Vicinale "La Comune", in direzione est, per circa 1 km. Si prosegue verso est con il "Fontaniletto", che si trova nei pressi del Fontanile denominato "Testa di Vialba" (unico presente in Baranzate). Dopo circa 500 metri il "Fontaniletto" conduce al Torrente Pudiga, che è confine scendendo verso sud per 800 metri, sino ad incontrare il comune di Novate. Dopo 1,5 km (in linea d'aria) di confine con Novate, si ritorna ad incontrare il comune di Milano.

I nuovi confini tra Bollate e Baranzate si possono descrivere così: partendo da ovest verso est: comune di Milano, Fontanile Triulza, Torrente Guisa, Torrente Nirone, Strada Vicinale "La Comune", "Fontaniletto", Torrente Pudiga, comune di Novate.

Origini Territorio
Il territorio si trova su un terreno geologicamente definito delle "Alluvioni Terrazzate": è un terreno suddiviso in molti strati, l'ultimo dei quali corrisponde al periodo dell'ultima glaciazione composto da ciottoli, ghiaie, sabbie ed argilla. I materiali provengono da resti di ghiacciai del Monte Rosa, sue propaggini piemontesi e del varesotto, ciottoli quarzosi di provenienza ticinese, micascisti.
Note
(a) Per conoscere con esattezza in quale zona climatica è situato un immobile, e quindi in quale periodo dell'anno si possono accendere gli impianti di riscaldamento e per quante ore al giorno, chiedere informazioni direttamente al Comune di Baranzate.
Altre informazioni utili
Istituti Bancari Bovisio-Masciago (sportelli presenti nel comune), Elenco Telefonico Caronno Pertusella (ricerca mirata), Coordinate Cesano Maderno (latitudine e longitudine), Sindaco di Cornaredo (con i consiglieri comunali), CAP Cusano Milanino (con altri dati utili), Previsioni Meteo Limbiate (domani e prossimi giorni), Banche Novate Milanese (indirizzo filiali, CAB e ABI), Statistiche su Pregnana Milanese (residenti, redditi, distribuzione età)

Per segnalare aggiunte o correzioni da effettuare sulla scheda del comune di Baranzate, inviaci un'email

Pagine Utili
Informazioni su Baranzate (Milano)
Clima e Dati Provincia di Milano
Dati Geografici Italia
Previsioni Tempo Domani
TG Meteo Lombardia
Mappa Baranzate

Cerca nel sito


 
Comuni-Italiani.it © 2004/2019 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Milano: Comune di Bareggio Comune di Assago Lista