Comuni Italiani Art. 25 - Attribuzioni di Organizzazione. Statuto Comunale di Azeglio (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini azegliesi

Statuto Comune di Azeglio

Parte I - Ordinamento Strutturale
Titolo I - Organi Elettivi
Art. 25 - Attribuzioni di Organizzazione
1. Il Sindaco:
a) stabilisce gli argomenti all'ordine dei giorno delle sedute e dispone la convocazione dei Consiglio comunale, sentita la Giunta e lo presiede ai sensi dei regolamento. Quando la richiesta č formulata da 115 dei Consiglieri provvede alla convocazione;
b) convoca e presiede la conferenza dei capigruppo consiliari, secondo la disciplina regolamentare;
c) esercita i poteri di polizia nelle adunanze consiliari e negli organismi pubblici di
partecipazione popolare dal Sindaco presiedute, nei limiti previsti dalle leggi;
d) propone argomenti da trattare e dispone con atto informale la convocazione della
giunta e la presiede;
e) ha potere di delega generale o parziale delle sue competenze ed attribuzioni ad uno o
pių Assessori;
f) riceve le interrogazioni e le motivazioni da sottoporre al Consiglio.
 
Altri Articoli:
Art. 26 - Vicesindaco
Art. 24 - Attribuzioni di Vigilanza
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Azeglio
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Azeglio

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Bairo Comune di Avigliana Lista