Comuni Italiani Art. 13 - Attribuzioni delle Commissioni. Statuto Comunale di Castellamonte (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini castellamontesi

Statuto Comune di Castellamonte

Parte II - Ordinamento Strutturale
Titolo I - Organi
Capo I - Consiglio Comunale
Art. 13 - Attribuzioni delle Commissioni
1. Compito principale delle Commissioni permanenti è l'esame preparatorio degli atti deliberativi del Consiglio al fine di favorire il miglior esercizio delle funzioni dell'organo stesso.

2. Compito delle Commissioni temporanee e di quelle speciali è l'esame di materie relative a questioni di carattere particolare o generale individuate dal Consiglio comunale.

3. Il Regolamento dovrà disciplinare l'esercizio delle seguenti attribuzioni:
a) La nomina del Presidente della Commissione;
b) Le procedure per l'esame e l'approfondimento di proposte di deliberazioni loro assegnate dagli organi del Comune;
c) Forme per l'esternazione dei pareri; d) Metodi, procedimenti e termini per lo svolgimento di studi, indagini, ricerche ed elaborazione di proposte.

 
Altri Articoli:
Art. 14 - Consiglieri
Art. 12 - Commissioni
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Castellamonte
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Castellamonte

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Castelnuovo Nigra Comune di Castagnole Piemonte Lista