Comuni Italiani Art. 2 - Il Territorio, la Sede, lo Stemma. Statuto Comunale di Sondrio (Provincia di Sondrio - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini sondriesi

Statuto Comune di Sondrio

Titolo I - Principi Fondamentali
Capo II - Il Territorio, la Sede, lo Stemma
Art. 2 - Il Territorio, la Sede, lo Stemma
1. Il territorio del Comune è costituito dall'unità delle popolazioni e dei territori dell'area urbana, delle frazioni di:
a) Triangia
b) Ponchiera
c) Arquino
d) Mossini - Sant'Anna
e) Triasso e da altri nuclei abitati (località).

2. Il Comune ha sede nel Palazzo Municipale, comprendente lo storico Palazzo Pretorio in piazza Campello e l'annesso Palazzo di corso Italia. In tale sede si riuniscono ordinariamente gli organi istituzionali del Comune, nonché i suoi più importanti organi consultivi, salvo che esigenze particolari rendano necessaria l'adunanza in altra sede.

3. Il Comune si fregia dal titolo di Città, ed ha il proprio gonfalone ed il proprio stemma, riconosciuti con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28 ottobre 1946, così come descritti in appendice allo statuto.

4. Nelle cerimonie ufficiali il Comune fa uso del gonfalone, osservando le norme del D.P.C.M. 3 giugno 1986 e disciplinandone altrimenti l'uso.

 
Altri Articoli:
Art. 3 A - Finalità Generali e Programmatiche
Art. 1 - Il Comune
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Sondrio
Provincia di Sondrio
Regione Lombardia
Lista Siti su Sondrio

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Sondrio: Comune di Spriana Comune di Sondalo Lista