Comuni Italiani Art. 50 Bis - Disposizioni Comuni agli Organi di Gestione. Statuto Comunale di Sondrio (Provincia di Sondrio - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini sondriesi

Statuto Comune di Sondrio

Titolo IV - Ordinamento degli Uffici e del Personale
Capo II - Gli Organi di Gestione
Art. 50 Bis - Disposizioni Comuni agli Organi di Gestione
1. Gli organi di gestione collaborano lealmente tra loro e con gli organi di governo nell'attivitą di gestione del Comune. Il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi individua appositi strumenti e modalitą per assicurare l'unitarietą dell'attivitą gestionale e la collaborazione degli organi di gestione con il Sindaco e la Giunta Comunale nella predisposizione degli strumenti generali previsionali e programmatici.

2. Gli organi di gestione sono direttamente responsabili, in relazione agli obiettivi stabiliti dagli organi elettivi, della correttezza amministrativa e dell'efficienza della gestione, giusto quanto previsto dalla legge 7 agosto 1990, n. 241.

3. Gli organi di gestione possono essere invitati ad assistere alle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari permanenti, con funzione consultiva.

 
Altri Articoli:
Art. 51 - Il Direttore Generale
Art. 50 - Funzioni Statuali
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Sondrio
Provincia di Sondrio
Regione Lombardia
Lista Siti su Sondrio

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Sondrio: Comune di Spriana Comune di Sondalo Lista