Comuni Italiani Art. 59 - Conferimento Responsabilità Dirigenziale. Statuto Comunale di Firenze (Provincia di Firenze - Toscana). La carta fondamentale dei cittadini fiorentini

Statuto Comune di Firenze

Titolo V - Ordinamento degli Uffici, Dirigenza, Personale
Capo III - Dirigenza
Art. 59 - Conferimento Responsabilità Dirigenziale
1. Gli incarichi di direzione degli uffici sono assegnati dal Sindaco con provvedimento motivato sulla base di criteri di professionalità, attitudine, esperienza con le modalità stabilite dal regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.

2. Tali incarichi hanno durata determinata, sono rinnovabili e revocabili in ogni tempo.

3. La copertura di posizione di direzione o di alta specializzazione può avvenire mediante incarichi a persone in possesso dei requisiti richiesti per l'accesso alla posizione da ricoprire.

4. I provvedimenti di rinnovo e di revoca devono essere motivati.

5. In sede di presentazione del conto consuntivo il Sindaco trasmette al Consiglio una relazione sullo stato della dirigenza con specifico riferimento, per i diversi uffici, ai risultati conseguiti nello svolgimento dell'attività ed alle esigenze dei servizi.

 
Altri Articoli:
Art. 60 - I Servizi Pubblici Locali
Art. 58 - Dirigenti
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Firenze
Provincia di Firenze
Regione Toscana
Lista Siti su Firenze

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Firenze: Comune di Firenzuola Comune di Figline e Incisa Valdarno Lista