Comuni Italiani Art. 35 - Regolamento degli Uffici e dei Servizi. Statuto Comunale di Pisa (Provincia di Pisa - Toscana). La carta fondamentale dei cittadini pisani

Statuto Comune di Pisa

Titolo II - Organizzazione
Capo III - Uffici Dirigenza e Personale
Art. 35 - Regolamento degli Uffici e dei Servizi
1. Il comune attraverso il regolamento stabilisce le norme generali per l'organizzazione e il funzionamento degli uffici e, in particolare, le modalità e le forme per l'attribuzione dei compiti delle strutture organizzative, i rapporti reciproci tra uffici e servizi e tra questi, il/la direttore/direttrice generale e i/le dirigenti e responsabili dei servizi.

2. I regolamenti si uniformano al principio secondo cui agli organi di governo è attribuita la funzione politica di indirizzo e di controllo, intesa come potestà di stabilire in piena autonomia obiettivi e finalità dell'azione amministrativa in ciascun settore e di verificarne il conseguimento; al/alla direttore/direttrice generale e ai/alle dirigenti responsabili spetta, ai fini del perseguimento degli obiettivi assegnati, il compito di definire, congruamente con i fini istituzionali, gli obiettivi più operativi e la gestione amministrativa, tecnica e contabile secondo principi di professionalità e responsabilità.

 
Altri Articoli:
Art. 36 - Direttore/Direttrice Generale
Art. 34 - Organizzazione degli Uffici e del Personale
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Pisa
Provincia di Pisa
Regione Toscana
Lista Siti su Pisa

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Pisa: Comune di Pomarance Comune di Peccioli Lista