Comuni Italiani Art. 26 - Controllo e Vigilanza. Statuto Comunale di Asti (Provincia di Asti - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini astigiani

Statuto Comune di Asti

Capo V - I Servizi
Art. 26 - Controllo e Vigilanza
1. Il Sindaco dà comunicazione al Consiglio comunale, nella prima seduta utile, delle nomine effettuate nell'ambito di propria competenza.

2. Il Consiglio esercita poteri di indirizzo e controllo sugli enti, organismi e società che gestiscono i servizi pubblici con le modalità previste dalla legge e dai regolamenti o dagli statuti che ne disciplinano l'attività.

3. La Giunta riferisce annualmente al Consiglio, contestualmente alla presentazione del bilancio consuntivo, in merito all'attività svolta ed ai risultati conseguiti dagli enti, società ed organismi di cui al comma precedente.

4. A tal fine i rappresentanti negli enti, società ed organismi citati devono presentare alla Giunta, a chiusura dell'esercizio finanziario, una relazione illustrativa della situazione economico finanziaria e degli obiettivi e risultati conseguiti; in caso di inottemperanza a tale adempimento, il Sindaco, previa comunicazione al Consiglio comunale, può comminare nei confronti di detti rappresentanti le opportune sanzioni.

 
Altri Articoli:
Art. 27 - Forme Associative
Art. 25 - Società
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Asti
Provincia di Asti
Regione Piemonte
Lista Siti su Asti

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Asti: Comune di Azzano d'Asti Comune di Aramengo Lista